Chiusa per ristrutturazione l’Antica serra antica dell’Orto botanico di Siena. La riapertura è prevista per fine settembre

A partire dal 1° luglio, e per tutta l’estate, l’Antica serra dell’Orto botanico dell’Università di Siena resterà chiusa per lavori di ristrutturazione fino al 30 settembre 2024.

Grazie al finanziamento del progetto “Una serra per amica”, risultato meritevole del finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito di Let’s Art!, e grazie alle donazioni ricevute da cittadini, studenti, docenti e imprese del territorio, è stato garantito il finanziamento completo della ristrutturazione della Serra antica e quindi la possibilità di continuare a ospitare esemplari unici. Inoltre, a conclusione dei lavori, la Serra sarà green e sostenibile, in quanto sarà dotata di un nuovo impianto di riscaldamento ad alto rendimento e saranno sostituiti i vecchi banconi in marmo.