Salgono a 45 i percorsi del Progetto ESCAC

Progetto ESCAC

Salgono a 45 i percorsi a carattere divulgativo, educativo e di orientamento agli studi universitari proposti nell’ambito del Progetto Escac, ideato e realizzato dal Simus e dalla Fondazione Musei Senesi, per coinvolgere ed educare i giovani al mondo delle scienze in maniera attiva e partecipata, attraverso una stretta collaborazione tra realtà museale e istituzione scolastica. Oltre a quanto già pubblicato si sono aggiunti tre specifici percorsi a cura del Museo Nazionale dell’Antartide “Felice Ippolito”.

Mercoledì 13 settembre l’intera offerta del Progetto ESCAC sarà presentata in videoconferenza agli insegnanti delle scuole che, nell’occasione, potranno confrontarsi con i referenti dei musei in modo da costruire il percorso in maniera più rispondente possibile alle esigenze didattiche delle classi.