Progetto ESCAC: pubblicata l’offerta didattica 2024-2025

Sono 45 le proposte a carattere divulgativo/educativo e di orientamento agli studi universitari, che il personale che opera nei musei rivolge alle scuole nell’ambito della XIV edizione del Progetto ESCAC – Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole.

È possibile avere informazioni sul Progetto ESCAC e scaricare la brochure con l’intera offerta didattica alla pagina simus.unisi.it/servizi/escac/

L’offerta didattica del Progetto ESCAC verrà presentata sabato 7 settembre, dalle ore 10 alle ore 14, presso il Santa Maria della Scala in occasione del DIDADday, un incontro aperto a tutti gli insegnanti, organizzato da Comune di Siena, Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, Fondazione Musei Senesi e Università di Siena, per offrire una panoramica esaustiva dei programmi educativi e didattici proposti dai musei e dalle istituzioni culturali di Siena e provincia.