Sabato 30 maggio, a partire dalle ore 9.30, si terrà in videoconferenza la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole che in questo anno scolastico hanno partecipato ai diversi percorsi didattici del Progetto ESCAC “L’Educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole”.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale You Tube dell’Università di Siena
Al termine della presentazione degli elaborati, verrà proclamato e premiato l’elaborato più creativo e innovativo nell’ambito della divulgazione scientifica.
Nel corso dell’evento di sabato 30 maggio il personale del Sistema Museale Universitario Senese verrà premiato dal Touring Club Italiano con il “Premio Touring dei consoli della Toscana”, come riconoscimento alla “didattica museale rivolta alle nuove generazioni che gli operatori dei musei del SIMUS realizzano da molti anni attraverso il Progetto ESCAC – Educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole”.
Il progetto ESCAC è realizzato dal Sistema museale universitario senese (SIMUS) e dalla Fondazione Musei Senesi, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ambito Territoriale della Provincia di Siena.